“Winchester calbro 22, serie H – analisi spietata del mostro di Firenze”, a Poppi (AR) il 7 settembre 2019

Posted By milleforme on Ago 31, 2019 |


Nella cornice offerta dalla mostra “L’uomo a pezzi” di Sergio Poddighe, il 7 settembre, alle ore 18,00, presso Palazzo Giorgi, in Via Cesare Battisti, 23 a Poppi (AR), Elisabetta Gangi ed Eraldo Stefani dialogheranno con Davide Cannella intorno al suo libro Winchester calbro 22, serie H – analisi spietata del mostro di Firenze. Sul mostro di Firenze si è scritto molto, talvolta in modo superficiale, talvolta a seguito di indagini giornalistiche serie e documentate. Nel nostro caso, l’autore è personalmente venuto in contatto con personaggi legati alle vicende narrate, sia per motivi di servizio (a causa della sua appartenenza, per lungo tempo, a corpi d’élite delle forze dell’ordine), sia per successivi, personali approfondimenti.

Si tratta comunque di ricerche d’un investigatore di grande esperienza e preparazione tecnica, capace di cogliere gli elementi fondamentali in una indagine così complessa ed articolata.

Davide Cannella (Palermo, 1957), vanta una notevole esperienza professionale nell’Arma dei Carabinieri e particolarmente presso le squadre di Polizia Giudiziaria ed altri reparti operativi e territoriali. Vi ha operato come addetto alla sala Intercettazioni, esperto per i rilievi scientifici sulla scena del crimine. Nel corso di vari servizi di alta responsabilità, ha contribuito a vari successi investigativi e operativi. Consulente Tecnico del Tribunale di Lucca, perito calligrafo e dattiloscopico di controllo, esperto in sistemi di prevenzione del crimine, perito in radiotrasmissioni.