Una cena letteraria

Posted By milleforme on Dic 24, 2015 |


“Ho scoperto che c’è della poesia nel cibo, mentre è scomparsa da qualsiasi altra cosa. E finché la digestione me lo permetterà io seguirò la poesia” (Ernest Hemingway)

E così, mentre continua “Ritratti di una esposizione”, la collettiva di arti figurative, presso la Caffetteria “Il Podestà” in Piazza Tarlati nel centro storico di Bibbiena (AR), Milleforme, insieme al ristorante La Tavernetta, propongono ancora un percorso in cui l’arte e la cultura vengono ricondotti ad una dimensione “popolare”. Cena-letterariaLa proposta di una “cena letteraria” è un ulteriore momento in cui la cultura viene sottratta alla sua presunta natura elitaria per riallocarsi invece in un luogo di condivisione e convivialità. Un menù ricco che viene”raccontato e proposto” dalla lettura di classici della letteratura mondiale. E così gli antipasti saranno alla maniera di Manuel Vasquez Montalban; il primo invece ce lo racconta il commissario Montalbano lasciando che il secondo sia farina del sacco del Barone Rampante per il dolce ci si affiderà a cambiamenti di prospettiva come nella Metamorfosi di Kafka.

Di vino e bibite ce ne saranno, non vorremmo mica fare un torto a Hemingway? E ad un caffe’ di no non si dice mai!

Vi aspettiamo, dunque, il 28 dicembre alla Tavernetta, alle 20,00 (per info e prenotazioni scrivete a [email protected] oppure rivolgetevi direttamente a “LA TAVERNETTA”, via 28 Agosto, Centro storico di Bibbiena, tel. 0575593627)