“La nuova inquisizione – Redde rationem”, sabato 26 ottobre 2019, ore 18,00 – Biblioteca Comunale di Bibbiena (AR)

Posted By milleforme on Ott 20, 2019 |


Sabato 26 ottobre, alle 18,00, presso il Salone della Biblioteca Comunale di Bibbiena (AR), Milleforme, con il patrocinio del Comune di Bibbiena, presenta l’ultimo libro di Carlo Legaluppi, “LA NUOVA INQUISIZIONE – REDDE RATIONEM”, dialoga con l’autore Elisabetta Gangi.

“Los Angeles, aprile 2017. Il detective Dylan Stevenson deve indagare su un incidente stradale nel quale hanno perso la vita due bambini, apparentemente in fuga dall’istituto per orfani St. Gabriel. Nel frattempo, a Milano, l’ex capitano del SAS, sir Alexander (Alex) Martini-Miller, viene coinvolto, suo malgrado, nelle indagini sulla misteriosa sparizione di Melissa, sua ex fiamma. In una corsa contro il tempo e contro nemici che sembrano provenire da ogni parte, Alex scopre che, dietro la sparizione dell’amica, potrebbero nascondersi le tessere di un agghiacciante mosaico, rispetto al quale il rapimento di Melissa rappresenta la punta dell’iceberg. Assieme agli intrepidi amici Carlo Lamberti e Cyrus Fox, l’ex capitano del SAS si trova invischiato in una battaglia contro una misteriosa organizzazione, il cui piano delirante potrebbe addirittura sconvolgere gli equilibri internazionali. In un rocambolesco susseguirsi di scontri, Alex dovrà mettere a repentaglio la propria vita e quella dei propri amici, non solo per salvare la pelle e per scoprire il progetto che si nasconde dietro le macchinazioni dell’organizzazione, ma anche e soprattutto per ritrovare se stesso”.

Carlo Legaluppi è nato nel 1957 a Manciano (GR), risiede a Grosseto e lavora a Siena, in qualità di Dirigente Centrale presso un primario gruppo bancario. Nel giugno 2016 ho pubblicato il suo primo thriller “La ottava croce celtica – Nulla è come sembra” (capitolo iniziale di una trilogia) che, oltre ad aver raccolto apprezzamenti da un numero crescente e rilevante di lettori, ha ricevuto il Premio della Giuria al Concorso Internazionale Pegasus di Cattolica ed è arrivato tra i finalisti del Premio Argentario 2017. Nel maggio 2017 è uscito il seguito ideale del suddetto libro intitolato “La morte viene dal passato – Nubi scarlatte” (che ha inaugurato la nuova collana “Spettri” dedicata a gialli, thriller e noir), che ha ottenuto risultati positivi a livello di lettori ed al quale è stato assegnato il Premio Speciale “Leggere Tutti” al Concorso Milano International. Il libro presentato a Bibbiena è l’ultimo capitolo della trilogia con protagonista lo stesso ex ufficiale del SAS inglese sir Alexander (Alex) Martini-Miller. Per questi thriller, pubblicati a cura di Alter Ego Edizioni e che sono stati protagonisti di molti eventi/rassegne in giro per l’Italia – sarà devoluto il 50% dei diritti d’autore a qualunque titolo alla onlus grossetana “La Farfalla” che assiste gratuitamente i malati terminali e le loro famiglie.