“Il Sole è Blu” – Anghiari, 22 aprile 2017, ore 17,30

Posted By milleforme on Apr 18, 2017 |


Sabato 22 aprile, alle 17,30, presso il Bistrot Talozzi di Piazzetta della Fonte ad Anghiari (AR), sarà inaugurata la mostra di illustrazioni e disegni di Pierluigi Ricci tra cui quelli tratti dal libro “Il Sole è blu” su testo di Giovanni Carbone. Immagini evocative e trasognate che completano il racconto di Carbone. Un racconto destinato ai bambini, ma anche per adulti che non hanno smesso di crdere in un mondo senza muri perché “Se alzi un muro pensa a ciò che resta fuori” (Italo Calvino, Il Barone Rampante). Letture dal libro e musica animeranno l’evento.Il-Sole-è-blu

PIERLUIGI RICCI

Pittore, scultore, restauratore, è originario della Valtiberina ed è ben noto per esposizioni personali e collettive nel territorio lungo il crinale dell’Appennino tra Umbria, Toscana, Marche e Romagna. Pittore raffinato ed originale, rappresenta in maniera evocativa e con notevole tecnica la sua terra e la sua gente.

GIOVANNI CARBONE

Insegnante, scrittore, fotografo, vive tra la Sicilia e la Toscana. È autore di numerosi libri e collabora con più riviste spaziando dalla saggistica alla narrativa, attraverso poesia e testi teatrali. È tra gli animatori culturali dell’Associazione Milleforme e mantiene strette relazioni con gruppi di artisti per la realizzazione di mostre collettive e personali.

Vi ricordiano che ancora per qualche giorno sono visibili le due mostre organizzate da Milleforme, “A Parlar di terre e di genti” di Pierluigi Ricci e “La Lentezza e la scoperta del silenzio”.

Di quest’ultima, di seguito, alcune immagini della serata di apertura scattate dal nostro Giancarlo Gonnelli.